Grande raccolta alimentare di Nonna Roma
Sabato 19 ottobre, durante tutta la giornata, tornerà in tantissimi supermercati e punti di raccolta della città la grande raccolta alimentare di Nonna Roma!
La raccolta avrà luogo nei Municipi I, II, III, V, XIII, XIV, XV.
Il sistema dietro questa giornata di raccolta è molto semplice: chi vuole può donare, nei punti di raccolta, e chi vuole può dare una mano per sostenere e organizzare la raccolta stessa. Presso i supermercati aderenti, infatti, si potranno donare cibi di base che servono e invece sempre di più mancano alle persone come pasta, latte, scatolame, riso, biscotti e altro ancora. Un’azione che è al contempo un atto di denuncia politica e una necessità, per garantire supporto alimentare a tantissime persone.
Nonna Roma fornisce supporto alimentare a circa 2500 nuclei familiari tramite distribuzione di pacchi alimentari e i suoi empori solidali, in tutta la città. Le famiglie che vengono supportate sono in crescente difficoltà. Le richieste di supporto sono aumentate del 50% nel 2024.
Tra le realtà che si mettono a disposizione come punti di raccolta anche CSV Lazio ETS nella sede della Casa del Municipio I di Via Galilei, 53