“Giovani: Note di Speranza” concerto di Famiglie di Angeli in occasione della Giornata Mondiale in Memoria delle Vittime della Strada
In occasione della Giornata Mondiale in Memoria delle Vittime della Strada, che quest’anno ricorre domenica 17 novembre, l’associazione “Famiglie di Angeli” organizza un concerto commemorativo intitolato “Giovani: Note di Speranza”.
Il concerto si terrà alle ore 18.30 a Tivoli (RM) presso le Scuderie Estensi. Il titolo dell’evento riflette la fiducia nei giovani, affinché siano consapevoli della responsabilità alla guida e adottino comportamenti attenti, contribuendo così alla sicurezza stradale.
L’esibizione sarà affidata a giovani musicisti di talento: il soprano Ilaria Vesevo, accompagnata al pianoforte dal maestro Olha Pereyma e dai pianisti Roman Barabakh e Gabriele Di Pirro. Questo momento artistico vuole dimostrare che i giovani possono divertirsi senza cercare il “rischio”.
Il programma musicale comprende brani di Verdi, Rossini, Puccini, Bellini, Bizet e Caccini. Sarà un’occasione di raccoglimento per onorare le vittime degli incidenti stradali e offrire un momento di conforto alle loro famiglie, sottolineando il valore non soltanto culturale e sociale della Musica, ma anche “terapeutico”.
Durante il concerto sarà esposto un originale Teatro dell’Opera in miniatura, il LegOpera House, realizzato interamente con mattoncini Lego dal maestro trombettista Roman Barabakh e da suo figlio, il pianista Roman Barabakh JR.
L’Evento è patrocinato dal Comune di Tivoli
Per informazioni visita il sito dell’associazione chiama il cell. 349/7498403 oppure scrivi a: [email protected]