Gioco d’Azzardo Patologico e contrasto all’usura
“Il gioco d’azzardo non è una forma appropriata per divertirsi né un mezzo legittimo per raccogliere fondi. L’organizzazione della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo giorno non giustifica lotterie e tombole quali mezzi per raccogliere somme di denaro¸ e raccomanda i propri membri a non partecipare a queste attivitภanche se basate sulle migliori intenzioni. La chiesa non giustifica neppure i giochi d’azzardo organizzati dallo Stato. La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo giorno rivolge un appello a tutte le autorità affinché impediscano la proliferazione con i suoi effetti devastanti sugli individui e sulla società”.
Partendo da questo principio il bando vuole finanziare progetti destinati a rafforzare le azioni di prevenzione sociale nei confronti dei soggetti a rischio GAP e usura; incentivare gli stakeholders del territorio a lavorare in rete per costruire e/o sostenere progettualità che sappiano individuare risposte atte a generare un positivo e duraturo cambiamento nel contesto territoriale di riferimento; ridurre il numero di vittime di usura e di conseguenza sottrarle all'attività criminosa.
Al bando possono partecipare gli Enti pubblici e le organizzazioni non lucrative costituite prima del 31/12/1015; i progetti¸ presentati esclusivamente attraverso l’apposito modulo¸ devono pervenire entro le ore 24 del 30 giugno 2017.
Per prendere visione del bando e della modulistica¸ visita il sito della Chiesa Avventista