Forum di Roma Capitale per l’infanzia e l’adolescenza
Istituito nel dicembre 2017 e coordinato dall'Assessora alla Persona¸ Scuola e Comunità Solidale¸ il "Forum per l'infanzia e l'adolescenza” è concepito come luogo permanente di confronto strategico sulle politiche per l'infanzia¸ l'adolescenza e la famiglia¸ al fine di favorire la promozione attiva dei diritti dei fanciulli e degli adolescenti¸ anche stranieri¸ che vivono sul territorio cittadino.
Vuole inoltre:
- Favorire la promozione di una cultura della partecipazione democratica
- Favorire la partecipazione dei cittadini¸ in forma singola o associata¸ all’attività amministrativa¸ economica¸ sociale e culturale del territorio;
- Coinvolgere la popolazione nei processi decisionali;
- Favorire la creazione di luoghi di ascolto e partecipazione con il coinvolgimento diretto dei bambini e degli adolescenti¸ nel rispetto dei loro diritti.
A tal fine¸ ha pubblicato il bando destinato alle Associazioni che abbiano tra le loro finalità statutarie le politiche per l’infanzia e l’adolescenza iscritte nei proprio registri di competenza.
Gli organismi interessati potranno far pervenire la propria domanda di adesione entro martedì 10 aprile 2018 alle ore 12.00
Per maggiori informazioni visita il sito di Roma Capitale