Fondo per l’iniziativa per la mobilità umana
Scadenza: 22 febbraio 2024
ENTE FINANZIATORE
OXFAM (confederazione internazionale di organizzazioni non profit che si dedicano alla riduzione della povertà globale, attraverso aiuti umanitari e progetti di sviluppo).
PROGETTI FINANZIABILI
L’obiettivo generale dell’invito a presentare candidature dell’HMIF è di sostenere le organizzazioni di diritti dei migranti / rifugiati e dei migranti / rifugiati in prima linea nel loro lavoro sull’influenza dell’opinione pubblica e congiuntamente avanzare un’agenda della politica migratoria trasformativa.
Questo invito supporta progetti che comprendono la ricerca basata sull’evidenza, la raccolta e l’analisi dei dati, o la promozione e le campagne incentrate sui diritti dei migranti e dei rifugiati.
OBIETTIVI SPECIFICI
Garantire il rispetto dei diritti dei migranti e dei rifugiati e l’accesso a soluzioni locali e sostenibili nel rispetto dei loro diritti e dignità, riducendo i potenziali conflitti con le comunità di accoglienza.
Promuovere l’inclusione deliberata e sistematica delle prospettive, dei bisogni e delle raccomandazioni delle organizzazioni locali per i diritti delle donne rifugiate, migranti, in prima linea e migranti/rifugiate nel processo decisionale.
BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO
Organizzazioni della società civile
RISORSE COMPLESSIVE
Non disponibili
RISORSE PER SINGOLO PROGETTO
Sovvenzioni comprese tra 20.000 e 30.000 EUR.
SCADENZA
22 febbraio 2024
DOCUMENTAZIONE