“FLUMEN – Festa dell’Ecologia, della Nonviolenza e delle Migrazioni” al Lido di Ostia (RM)
Il 28 e 29 Giugno 2024 arriva al Lido di Ostia (RM) l’edizione 2024 di FLUMEN – Festa dell’Ecologia, della Nonviolenza e delle Migrazioni giunta alla VI edizione.
Due giorni di festa promossi da Io, Noi – ODV, Biblioteca per la Nonviolenza e “Movimento Nonviolento” – Roma che si terranno presso il Teatro del Lido di Ostia in Via delle Sirene, 22.
Perché FLUMEN? ovvero “fiume” in latino, non solo richiamo al Tevere, ma parola che contiene quel LUMEN, fiammella di speranza nel cambiamento da tenere accesa e far scorrere tra la gente. Un fiume di attività che vanno al mare, che si aprono verso nuovi orizzonti, lasciando scorrere.
Il programma mette in evidenza i valori della solidarietà con il “premio Matumaini” (in swahili vuol dire speranza), assegnato a chi con l’esempio della sua vita professionale e privata, ha testimoniato il valore della Solidarietà volgendo lo sguardo verso “l’Altro”, a chi è stato testimone di nonviolenza per difendere i diritti universali, mantenendo viva la fiamma della speranza in un mondo migliore.
Previsto anche un programma artistico con musica e spettacoli dal vivo ed un programma culturale con ospiti nazionali e internazionali. Stand associativi, libri e artigianato eco-creativo; spazi per i bambini… e tanto altro.
Anche per la VI edizione si conferma la partnership con CSV Lazio ETS che rafforzerà il dialogo con le associazioni e le reti del territorio, promuovendo spazi di partecipazione e dialogo per il protagonismo del volontariato sui temi del Festival.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Municipio X di Roma
Per informazioni e adesioni: [email protected] o chiama il cell. 392.5942704 o 328.376667