Flash mob di Disability Pride
Disability Pride aspetta tutti i cittadini sensibili sabato 1° dicembre 2018 alle 14.00 presso Castel Sant'Angelo per partecipare ad un flash mob per convincere tutti che è necessario abbattere le barriere architettoniche¸ quelle senso-percettive e quelle culturali in attesa del Disability Pride Italia 2019.
Proclamata dalle Nazioni Unite nel 1981¸ il 3 dicembre si celebra la giornata internazionale delle persone con disabilitภcon lo scopo di promuoverne i diritti ed il loro benessere.
Per le celebrazioni del 2018¸ l'associazione Disability Pride ha quindi deciso di organizzare un flash mob¸ che si propone di sensibilizzare la società sulle tematiche relative alle persone con disabilità ed esortare le istituzioni ad applicare le normative già esistenti¸ sviluppare politiche inclusive¸ promuovere e sostenere iniziative di carattere socioculturale tese al rispetto dei diritti delle persone con disabilitภaffinché si giunga al miglioramento delle condizioni di vita di tutti.
Per maggiori informazioni e per contattare i promotori delle diverse proposte basta visitare la relativa pagina dell'associazione