Entra nel vivo l’organizzazione della nuova edizione di Insieme per il bene comune Good Deeds Day
Con il mese di febbraio si entra nel vivo dell’organizzazione per la nuova edizione di “Insieme per il bene comune – Good Deeds Day” che a Roma si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2017.
Rinnovata e consolidata la collaborazione con Maratona di Roma‚ anche la struttura della manifestazione non cambia.
Venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile
Saranno queste le giornate dedicate alla partecipazione cittadina presso le tante iniziative che potranno essere promosse ed organizzate dalle associazioni‚ ma anche da comitati‚ enti locali ed istituzioni.
E’ già possibile l’inserimento delle proposte direttamente nel sito di www.insiemeperilbenecomune.org compilando semplicemente il modulo on line.
E' possibile inserire da subito le iniziative anche se sono ancora in via di definizione; qualunque ulteriore cambiamento potrà essere apportato anche in corso d’opera¸ rivolgendosi direttamente ai Centri di servizio tramite l’email: [email protected] o ai recapiti telefonici: 06.44702178 – 06.491340.
Animare un quartiere‚ ripulire una strada‚ dare una mano a chi è in difficoltà‚ passare del tempo con persone sole‚ curare un parco pubblico; sono solo gli esempi degli appuntamenti che già molti di voi conoscono: lasciamo a voi la libertà di individuare il modo con cui coinvolgere i cittadini in un’iniziativa di solidarietà o di difesa dei beni comuni.
Sempre più stretta la collaborazione con la Fun Run – La Stracittadina tanto che quest’anno tutti i partecipanti correranno con la t-shirt ufficiale con il logo della manifestazione Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day
Per questo è importante attivarsi nel coinvolgimento di più partecipanti alla Stracittadina¸ aderendo alla Raccolta Fondi in cui potrete finanziare le vostre attività. Da quest’anno è semplicissimo! Ecco come:
Il Programma Charity collegato alla Fun Run – La Stracittadina: un’occasione di Raccolta fondi
Le modalità per attivare la Raccolta fondi attraverso il Programma Charity della Fun Run sono illustrate cliccando il link e prevedono sia la modalità diretta¸ ovvero attraverso la raccolta “fisica” dell’iscrizione¸ sia quella on line.
Trattandosi per questa seconda modalità di una novità per il Programma Charity della Fun Run¸ desideriamo sottolineare che il metodo on line (che comunque non deve essere necessariamente alternativo a quello “diretto”) non presenta alcun costo d’iscrizione alla Piattaforma scelta: Rete del dono. Il riconoscimento del costo del servizio alla Rete del dono avviene solo a raccolta fondi terminata¸ tramite la trattenuta del 5% sul costo totale dei kit acquistati.
A chi si iscrive on line per correre La Fun Run – La Stracittadina arriva una mail direttamente dalla piattaforma che costituisce titolo valido per il ritiro del kit del partecipante. Ciò significa che alle associazioni rimane solo di promuovere la partecipazione alla Stracittadina linkando i propri siti allo spazio che sarà attivato dentro la Piattaforma….e poi aspettare di ricevere i soldi raccolti!
Presso l’area del Circo Massimo‚ sarà dedicato un ampio spazio all’allestimento di attivitภgiochi e laboratori proposti da voi associazioni¸ con i quali accoglierete le decine di migliaia di partecipanti alla Fun Run – La Stracittadina.
Per richiedere di essere presenti è sufficiente compilare il modulo on line apposito.
Per qualunque ulteriore informazione potete contattarci a: [email protected] e [email protected] per il Charity Program (Programma di raccolta fondi) collegato alla Fun Run la Stracittadina o ai recapiti telefonici. 06.44702178 – 06.491340