Donne e Fede al tempo del coronavirus
La Rete Italiana Donne di Fede organizza per mercoledì 10 giugno a partire dalle ore 18.00 un incontro virtuale sul tema Donne e Fede al tempo del coronavirus. Donne di diverse fedi e confessioni riflettono su questo tempo di pandemia.
La pandemia provocata dal Coronavirus¸ ha stravolto le nostre vite. La nostra quotidianità con abitudini¸ momenti di preghiera¸ piuttosto che i riti e festivitภsi sono annullate e abbiamo dovuto riscoprire in modo nuovo la relazione con il tempo e lo spazio. A fronte dello straordinario cambiamento a cui tutti siamo stati sottoposti come gruppo "Donne di Fede in Dialogo" Religions for Peace Italia ha deciso di proporre un momento di riflessione comune per condividere i sentimenti maturati nel corso del lockdown vissuto nei mesi scorsi a causa del Covid19.
Sono partire ponendosi una domanda: come abbiamo affrontato questo momento storico straordinario¸ continuando ad essere madri¸ mogli¸ sorelle¸ figlie¸ amiche¸ ma prima di tutto donne credenti?
Sarà possibile partecipare al meeting virtuale prenotandosi scrivendo a [email protected] per ricevere le istruzioni nel seguire l'incontro attraverso il programma GoToMeeting. Un ringraziamento particolare¸ per il supporto tecnico¸ al CSV Lazio.