Donazione di sangue. A Roma una due giorni con AVIS
Il 14 Giugno sarà la Giornata mondiale del Donatore di Sangue 2018. Una ricorrenza che riaccende i riflettori su un tema – la donazione di sangue – che resta attuale¸ soprattutto nel Lazio¸ soprattutto in vista della stagione estiva.
In questa occasione Avis Comunale Roma organizza per mercoledì 13 giugno alle ore 11.00 una conferenza stampa di presentazione della Giornata mondiale del Donatore di Sangue presso la sede dell'associazione¸ in Via Imperia 2.
Alla conferenza stampa interverranno: Maurizio Infantino – Presidente Avis Comunale Roma; Fulvio Vicerè – Presidente Avis Regionale Lazio; Riccardo Mauri – Direttore Responsabile "Avis a Roma"; Alessio Buzzelli – Giornalista.
Per giovedì 14 giugno alle ore 8.30 presso la sala Protomoteca del Comune di Roma¸ Avis Comunale di Roma¸ Intercomunale San Pietro e Comunale Venezia con il patrocinio del Comune di Roma¸ la Regione Lazio e Avis Regionale Lazio organizzano¸ poi¸ il convegno Religione e laicità del dono “nello spazio e nel tempo” con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue¸ e far scoprire la vera essenza dell’uomo: la gratuità dell’offrirsi¸ del partecipare non solo emotivamente¸ ma anche dell’organizzare l’aiuto.
All’iniziativa interverranno: la psicologa Annalisa Amadi; il Vescovo Lino Fumagalli¸ lo storico Claudio Canonici e la filosofa Maria Teresa Russo. La mattinata si chiuderà con una tavola rotonda per affrontare la situazione sangue nei nostri territori.
Per informazioni
Sara Lanzi¸ Avis Comunale Roma
06.4404249 – [email protected]