Distribuzione beni di prima necessità e supporto alla Spesa sospesa a Latina
L'ODV Cammino in collaborazione con un gruppo di associazioni si è attivata per distribuire beni alimentari di prima necessità alle famiglie del territorio comunale di Latina che in questa emergenza sanitaria non ha più entrate né risparmi per fare la spesa. Il coordinamento di associazioni si propone di realizzare una cooperazione logistica per la raccolta¸ lo stoccaggio e la distribuzione di generi alimentari a favore di famiglie e/o persone in difficoltà economica e disagio sociale seguite dalla crisi economica colpita da Emergenza Sanitaria Covid 19. La consegna sarà effettuata a domicilio evitando assembramenti e nel rispetto della distanza di sicurezza.
Se conoscete famiglie che hanno problemi di liquidità e sono impossibilitati a fare la spesa¸ potete chiamare: la mattina dalle 10.00 alle 12.00 tel. 3396691071 o il pomeriggio dalle 15¸30 alle 19¸00 tel. 3314852182.
Per donare un pacco spesa è invece possibile chiamare il cell. 345.2477670. Sono stati inoltre posizionati carrelli dove poter lasciare alimenti e altri beni di prima necessità presso diversi supermercati di Latina dove sarà possibile trovare un carrello con la scritta Istituto per la famiglia – Protezione Civile¸ associazione che coordina l'attività. Fanno inoltre parte del coordinamento: APS Latina in cucina¸ Circolo Arcobaleno Legambiente Latina e UISP Latina.
Per i minori l'ODV Cammino ha cercato di avviare un monitoraggio dei bisogni rilevando le difficoltà dei minori o perchè non hanno pc tablet oppure perché non hanno linee internet.
L'associazione cerca volontari per incrementare le sue attività