#distantimauniti: in campo oltre 3.200 volontari del servizio civile universale
L'Ufficio Nazionale di Servizio Civile ha pubblicato un messaggio sul sito istituzionale per ringraziare e valorizzare quei giovani volontari‚ ed Enti‚ che hanno deciso di continuare a svolgere il servizio:
Potevano scegliere di rimanere a casa¸ invece più di 3.200 volontari del servizio civile universale continuano ad essere quotidianamente accanto alle nostre comunità. #noirestiamoconvoi è l’hashtag che meglio li rappresenta.
Grazie agli enti presenti sui territori¸ i giovani del servizio civile sono infatti impegnati in questi giorni in progetti ed attività utili a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Sempre attenti a proteggere sé stessi e gli altri con ogni misura di precauzione necessaria e nel rispetto delle regole¸ #distantimauniti.
Cominciamo oggi¸ sui canali social del Dipartimento (Facebook¸ Instagram¸ Twitter)¸ il racconto del loro impegno. In modo semplice¸ come si fa con le belle storie che non hanno bisogno di molte parole: qualche foto¸ i loro nomi¸ i luoghi dove sono¸ le attività che svolgono.
Quando hanno scelto il servizio civile hanno scelto di difendere la Patria.
Oggi più che mai lo stanno facendo con sacrificio¸ passione¸ dedizione. Per chi deve rimanere a casa¸ per chi ha bisogno¸ per ciascuno di noi¸ per il bene comune.
A loro il nostro grazie