“Dislessia per compagna” presentazione del libro a Montalto di Castro (VT)
Domenica 7 novembre alle 17.00 a Montalto di Castro (VT) presso il Complesso Monumentale San Sisto verrà presentato il libro “Dislessia per compagna” scritto da un dislessico consapevole, che si trova a convivere tutti i giorni con questa signora che ha l’abilità di nascondere le lettere, invertirle, rovesciarne alcune e distanziarne altre.
La pubblicazione è frutto dell’esperienza diretta di chi, a distanza di molti anni, deve ancora ricorrere a strategie per leggere o per comporre frasi. La dislessia, per quanto dispettosa, è pur sempre una compagna di viaggio che obbliga a percorre strade originali non battute da altri. I sentieri che mostra hanno spesso i colori della fantasia e, anche se sono più lunghi del previsto, non impediscono il raggiungimento della meta.
Se molti dislessici illustri hanno potuto raggiungere le vette dei risultati sperati, portandosi appresso le difficoltà che la dislessia ha messo dentro la valigia, vuol dire che dentro a quella valigia insieme al problema c’era anche la soluzione.
Dialogheranno con l’autore: Silvia Nardi, Assessore alla cultura, Fabio Tazzari, Psicologo esperto in neuropsicologia e Elena Penzavalli, psicoterapeuta.
Al termine dell’incontro verrà donata ai presenti una copia del libro.