“D1MM1 D1 DONNE 1N CAMM1NO”: evento organizzato a Tor Bella Monaca
Venerdì 28 febbraio alle 18.30, l’associazione “Dimmi di Storie Migranti” organizza, presso la biblioteca autogestita di Tor Bella Monaca “Cubo Libro” (Largo F. Mengaroni 11), l’evento “D1MM1 D1 DONNE 1N CAMM1NO”.
L’evento sarà uno spazio dedicato a libri, chiacchere, condivisione e offrirà l’opportunità di parlare e riflettere su esperienze di libere soggettività in cammino.
Durante l’incontro si celebreranno le voci femminili presenti all’interno del progetto Dimmi di Storie Migranti attraverso una maratona di lettura. Attraverso i racconti autobiografici delle donne finaliste delle varie edizioni del concorso Dimmi e seguendo il consueto filo conduttore della rassegna Dimmi di Donne in cammino verranno posti al centro la forza vitale, la capacità di organizzazione contro la violenza intesa come distacco, negato diritto all’istruzione, alla libertà di movimento, lutto, sfruttamento, razzismo istituzionale e non, sessismo e l’ impegno in un proprio esercizio politico di (r)esistenza di queste donne e protagoniste.