Curare lo Spirito nei luoghi di Cura del Corpo
La ASL Roma 1 in collaborazione con il Tavolo Interreligioso di Roma e l'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia¸ ha elaborato il bando Curare lo Spirito nei luoghi di Cura del Corpo¸ un Concorso di idee per la progettazione di uno spazio di preghiera¸ silenzio e meditazione aperto a tutte le fedi da realizzare all'interno degli ospedali San Filippo Neri e Santo Spirito della ASL Roma 1.
Il concorso di idee¸ al quale hanno partecipato Architetti e Ingegneri dell'Unione Europea iscritti nei rispettivi albi professionali¸ ha avuto la finalità di valutare le migliori proposte aventi come tema la progettazione architettonica inteso quale "spazio tipo" che sarà contestualizzato sulla base delle caratteristiche strutturali ed architettoniche presenti nei luoghi di realizzazione.
Mercoledì 26 giugno alle ore 18.00 si terrà la Cerimonia di Premiazione presso il Chiostro del Commendatore del Complesso Monumentale del Santo Spirito in Sassia¸ Borgo Santo Spirito 3.
Nel corso dell'evento sarà possibile visionare tutti i progetti partecipanti esposti all'interno della mostra allestita per l'occasione e raccolti in un Catalogo.