Un social più sociale
Ovvero come sfruttare al meglio le opportunità offerte dai social media senza lasciarsi travolgere
Comunicare sembra facile e alla portata di tutti, forse perchè oggi, grazie anche alla presenza di internet e in particolare dei social network, viviamo immersi in miriadi di canali e messaggi di comunicazione. In realtà – e l’emergenza che stiamo vivendo lo ha reso ancora più evidente – la maggior parte delle associazioni sembra avere ancora molta difficoltà non solo a rendersi visibile e a rendere visibili le cause e i contenuti su cui è impegnata.
Per fare una buona comunicazione occorrono da una parte competenze che riguardano gli strumenti da usare e i linguaggi adatti e dall’altra la capacità di individuare le notizie, i temi e le storie da raccontare.
Questo webinar ha l’obiettivo di introdurre ai temi dell’uso dei social, e in particolare di Facebook, per comunicare e amplificare i messaggi sociali dell’associazione.
METODO
Formazione a distanza in rete tramite sessione sincrona in videoconferenza. Il webinar prevede l’intervento del formatore Luca Testuzza, referente nel CSV Lazio per la gestione dei canali social, che introduce agli argomenti col supporto di slide e percorsi esemplificativi mostrati sul portale Facebook.
OBIETTIVI
Il webinar ha l’obiettivo di presentare le principali strategie di utilizzo dei canali cosiddetti social, in modo particolare di Facebook, e guidare una riflessione su quali sono le opportunità che tali canali offrono all’associazione di comunicare e amplificare i propri messaggi sociali, iniziative ed eventi.
DURATA E ARTICOLAZIONE
Webinar unico della durata di 3 ore.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Il corso è gratuito.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione predisposta on line.
Agli iscritti saranno fornite informazioni via mail, circa le modalità di accesso e partecipazione,
la mattina stessa della data di svolgimento di ciascun incontro (attenzione a trascrivere correttamente
l’indirizzo e-mail nel modulo di iscrizione, altrimenti non si verrà raggiunti dalla comunicazione).
Il numero degli accessi al webinar è limitato, le iscrizioni risulteranno chiuse raggiunto il numero massimo ammissibile.
Le attestazioni di partecipazione saranno rilasciate su richiesta degli interessati.
Per ulteriori informazioni, oppure se non si riceve la comunicazione informativa per accedere, contattare gli operatori delle Case del Volontariato oppure inviare una mail a [email protected]