Corso per la Formazione dei lavoratori (rischio basso – uffici e servizi)
Il Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio SPES dopo un percorso di formazione ed organizzazione interna è diventato Centro di formazione riconosciuto da AiFOS (CFA).
AiFOS¸ Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro¸ è una associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello della formazione. AiFOS è soggetto formatore ope legis per l’organizzazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i.¸ nonché ai sensi degli accordi Stato-Regioni.
SPES svolge l’attività di CFA organizzando corsi gratuiti per le Organizzazioni di Volontariato¸ in particolare quelle con lavoratori dipendenti:
- Corsi di formazione dei lavoratori (Formazione generale – Formazione specifica rischio basso);
- Corsi di formazione per Datori di lavoro – R.S.P.P.;
- Corsi Antincendio rischio basso;
- Corsi di Primo soccorso.
Ricordiamo a tutte le Associazioni che i Corsi sono obbligatori per tutti i lavoratori dipendenti ed equiparati e che il mancato adempimento a tale obbligo comporta pesanti sanzioni.
Si svolgerà giovedì 2 e 9 marzo alle ore 9¸30 presso la Sede di Roma – Via Liberiana¸ 17 il corso per la Formazione dei lavoratori (rischio basso – uffici e servizi)¸ della durata totale di 8 ore.
L’aula sarà costituita da un numero massimo di 25 partecipanti. Nel caso in cui vi fosse un elevato numero di iscritti¸ verrà tenuta in considerazione la data di ricezione della domanda. Gli iscritti in esubero avranno la precedenza per l’iscrizione al corso successivo.
Per iscriversi al corso è necessario compilare la domanda di partecipazione firmata dal presidente e inviarla a [email protected] oppure via fax al 06.45422576 entro venerdì 24 febbraio 2017