Corso di formazione per il progetto HASP
Si terrà mercoledì 15 e venerdì 17 novembre 2017 partirà la attività di formazione prevista dal progetto "HASP – Honour Ambassadors against shame practices" progetto europeo finanziato dalla Dg Justice nell’ambito del programma Progress – priorità HARM¸ il cui ente capofila è l’Università La Sapienza Dipartimento di Psicologia.
Il progetto si propone di aumentare la conoscenza e la consapevolezza riguardo alla violenza sulle donne per motivi di onore¸ di rafforzare le competenze degli operatori dei sistemi coinvolti nelle attività di prevenzione¸ gestione e sostegno alle vittime¸ di sensibilizzare le comunità e i gruppi vulnerabili e di favorire forme di mutuo apprendimento tra gli attori chiave che operano in questa cornice.
L’attività formativa in presenza sarà affiancata da una attività di formazione a distanza. Sono previste due giornate in presenza così suddivise:
• la prima giornata (circa 4/5 ore) rivolta a tutti gli operatori (modulo base);
• la seconda giornata (circa 8 ore) è rivolta a coloro che lavorano nell’ambito della violenza di genere (modulo avanzato).
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo entro e non oltre il 10 novembre 2017 alla email: [email protected]