Convocazione Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio
Si terrà martedì 27 novembre 2018 alle ore 15.00 per l'accreditamento e alle 15¸30 per i lavori assembleari presso la Regione Lazio – sala Tirreno (ingresso Via Rosa Raimondi Garibaldi¸ 7 Roma) la Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio.
L'incontro si terrà con il seguente Ordine del giorno:
- Approvazione verbale seduta precedente
- Introduzione ai lavori della Presidente della Conferenza Regionale del Volontariato
- Elezione Presidente Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio
- Elezione di otto componenti Osservatorio regionale del volontariato ( art. 8 L.R. 29/93)
- Incontro con Alessandra Troncarelli¸ Assessore regionale Politiche Sociali¸ Welfare ed Enti Locali:
a.Il Fondo per il sostegno di attività di interesse generale di ODV e APS ed il ruolo della Regione. Le proposte delle associazioni di volontariato.
b. Per una nuova legge regionale sul volontariato: le proposte delle associazioni di volontariato.
Coordina i lavori Tiziana Biolghini¸ Dirigente Area Sussidiarietà orizzontale¸ Terzo settore D.R. per l’inclusione sociale – Regione Lazio.
L’incontro sarà l’occasione per illustrare il percorso realizzato con gli incontri territoriali¸ che si svolgeranno tra Ottobre e Novembre 2018¸ nei quali saranno approfonditi i temi relativi alla natura e utilizzo del Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore¸ come previsto dall’ Art. 72 del Codice del terzo settore e le proposte del volontariato per una nuova legge sulla partecipazione.
Di seguito la lettera della presidente della Conferenza¸ Maria Lorena Micheli¸ con il calendario completo degli incontri preparatori e le modalità di accesso alla Conferenza.