Contrasto della povertà educativa e digitale: presentazione del progetto IES
IES (Innovation+Education+Skills) è uno dei progetti proposti da CIMEA, in collaborazione con CRUI e MUR sul tema della Povertà Educativa e Digitale e ha l’obiettivo il contrasto della povertà educativa e digitale nei territori ad alto rischio di dispersione scolastica in particolare zone marginali della città metropolitana di Roma e della Regione Lazio.
Mercoledì 30 ottobre 2024 dalle 15.00 alle 17.00 si svolgerà un incontro di presentazione presso l’Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi, 190 a Roma.
Programma del pomeriggio:
15:00 – Registrazione dei partecipanti e apertura lavori
15:30 – Presentazione del Progetto IES: obiettivi e prospettive future
16:00 – Tavola rotonda: Innovazione e inclusione nell’educazione
16:30 – Laboratori e toolkit educativi: introduzione pratica
17:00 – Conclusioni e networking
Partecipando alle attività proposte, gli istituti coinvolti riceveranno risorse pratiche per studenti ed educatori e saranno protagonisti di una sperimentazione con metodi innovativi come un toolkit educativo e laboratori coinvolgenti.
Il progetto è organizzato dall’Università Europea di Roma, in collaborazione con EucA (European University College Association) e Social Warning – Movimento Etico Digitale APS.
All’evento parteciperanno rappresentanti di istituti scolastici di Roma e del Lazio insieme a rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali sensibili al tema.