“Concorso dei presepi” a Piedicolle (RI): come partecipare e quando visitarla
Sabato 14 dicembre 2024 dalle ore 15:00, presso le sorgenti di Santa Susanna si terrà l’inaugurazione della seconda edizione del “Concorso dei presepi”, curato dall’associazione “Rivivi i Borghi” APS. In concomitanza avverrà l’accensione del presepe subacqueo organizzata dal comune di Rivodutri con la gradita presenza di S.E Vito Piccinonna, Vescovo di Rieti.
Dal 14 dicembre al 06 gennaio, presso il centro pastorale di Piedicolle sarà allestita una mostra di presepi facente parte del progetto “La Valle Santa” della Diocesi, aperta al pubblico in orari da stabilire.
Per partecipare al concorso è necessario iscriversi entro il 30 novembre. Per informazioni o per effettuare l’iscrizione stessa contattare Rosella cell. 339/1955981, Chiara cell. 348/6263411 o Carla cell.340/5276876
Il materiale di realizzazione deve essere riciclato o di origine naturale, molto apprezzate anche le combinazioni di oggetti più fantasiose, purché di realizzazione propria. Le dimensioni non devono superare i 60 cm di larghezza e lunghezza complessive.
I presepi saranno visionati da una giuria esterna che premierà i tre ritenuti più in linea con la tematica. I premi sono: 1. Cena per due al ristorante “La Trota” 2. Buono da “Primo calzature” (Rieti) 3. Buono da “Linea e colore” di Roberto Angeletti parrucchiere.