Concerto “Misa a Buenos Aires” – Misatango di Martìn Palmeri organizzato da Famiglie di Angeli
Domenica 14 luglio alle 19.30 nella Basilica paleocristiana di San Vitale al Quirinale a Roma si terrà il Concerto “Misa a Buenos Aires” – Misatango di Martìn Palmeri promosso dall’Associazione Famiglie di Angeli.
Il concerto sarà eseguito dalla Corale Koinè dell’Associazione Famiglie di Angeli con la partecipazione dell’Academia Alma Vox, voce solista Marta Pacifici, accompagnati da Ernesto Celani – primo violino, Massimiliano Pitocco – bandoneòn, Francesco Capogreco – pianoforte, dal quintetto d’archi NuovaKlassica, diretti dal Maestro Alberto De Sanctis.
Il concerto è un’occasione imperdibile per godere della forza travolgente e coinvolgente del tango e apprezzare tutta la passione argentina profusa del compositore Martìn Palmeri.
La Misatango, composta nel 1995-1996 per voce, bandoneòn, pianoforte, coro e orchestra d’archi, è un perfetto connubio di tradizione e innovazione in cui i cinque canti dell’Ordinarium missae (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus e Agnus Dei) vengono trattati con i ritmi sincopati del tango.
La scrittura musicale coniuga le dissonanti armonie del tango con la scrittura per Coro accostando i testi sacri della messa latina con i ritmi della musica porteña.
Un’occasione unica per lasciarsi trascinare dalle note del lavoro sapiente e coraggioso del compositore, in cui tradizione ed innovazione convivono in perfetta armonia.
L’accesso al concerto è a offerta libera.
Per informazioni è possibile contattare Enza Tripaldi al cell. 349/7498403 o scrivendo a: [email protected]