Comunicazione e raccolta fondi.
Il crowdfunding
Webinar online
Inizio corso: 20 novembre
3 webinar per conoscere i passaggi di base per costruire una campagna di raccolta fondi.
Come comunicano e si fanno conoscere le associazioni? Quali canali utilizzano e di quali risorse hanno bisogno? Le comunità in cui agiscono le conoscono? Se volessero supportarle, in che modo potrebbero farlo? Si può sostenere una causa aderendo ad una campagna di raccolta fondi attraverso il crowdfunding.
TEMI DEL CORSO
- Crowdfunding e fundraising: cercare e raccogliere fondi in modalità “agile”. Una panoramica sulle piattaforme disponibili
- Come costruire una strategia di comunicazione
- Come progettare la campagna e organizzare i contenuti
DOVE E QUANDO
- Primo webinar: mercoledì 20 novembre dalle 16.00 alle 18.00
- Secondo webinar: mercoledì 27 novembre dalle 16.00 alle 18.00
- Terzo webinar: mercoledì 4 dicembre dalle 16.00 alle 18.00
DOCENTI
Irene Troia, da oltre vent’anni al CSV Lazio si occupa di comunicazione in particolare della gestione del portale www.volontariatolazio.it e della realizzazione dei siti per le associazioni su www.piazzavolontaria.com. Formatrice nel corso dedicato al crowdfunding per le associazioni.
Giuliana Cresce, al CSV Lazio da oltre vent’anni, si occupa di progettazione sociale in favore degli ETS del Lazio, dall’ideazione alla rendicontazione. Per conto di CSV Lazio ha coordinato progetti finanziati dalla Commissione Europea e dai Ministeri. Si occupa anche di formazione su temi legati alla progettazione sociale e al fundraising.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Il corso è rivolto ai volontari degli Enti del Terzo Settore del Lazio, con particolare riguardo a volontari delle Organizzazioni di Volontariato o delle Associazioni di Promozione Sociale.
COME PARTECIPARE
- Registrarsi nell’area riservata del portale CSV Lazio
- Accedere con le credenziali di registrazione alla sezione Formazione
- Iscriversi al corso
La notifica di iscrizione via email vale come conferma di partecipazione.
In caso il corso venga rinviato o annullato oppure si superi il limite dei posti disponibili il CSV Lazio contatterà direttamente gli iscritti.
Su richiesta vengono rilasciati gli attestati di partecipazione.
Per ulteriori informazioni: [email protected]