Come educare bene all’accoglienza: risorse ed opportunità: un convegno a Roma
Solo in un’ottica educativa completa¸ le generazioni future potranno sviluppare sana socialitภcompetenza¸ accoglienza¸ senso civico¸ onestà. Valori di cui c’è un estremo bisogno¸ per costruire una prospettiva che non sia basata sull’odio e sul rancore. L’Age (Associazione Genitori) ne è convinta¸ ma nello stesso tempo è consapevole del fatto che i genitori oggi sono disorientati e piuttosto confusi¸ riguardo i nodi e i modi dell’educazione. E che gli esempi¸ che gli adulti offrono a livello politico e sociale¸ non sempre vanno in questa direzione.
Per questo ha invitato comunitภfamiglia e scuola a riunirsi per riflettere e discutere sul futuro educativo dei giovani e della società intera. Il convegno nazionale “Come educare bene all’accoglienza: risorse ed opportunità?” si svolgerà l’8 Novembre a partire dalle ore 10.00 presso Sala Tirreno della Regione Lazio in Via Rosa Raimondi Garibaldi 7¸ a Roma.
Interverranno la sindaca di Roma Virginia Raggi¸ il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti¸ il ministro della Pubblica Istruzione Lorenzo Fioramonti¸ la ministra della Famiglia Elena Bonetti¸ il presidente di Libera Don Luigi Ciotti¸il presidente del Forum delle Famiglie Gigi De Palo¸ la presidente della Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio¸ Maria Lorena Micheli¸ il presidente di CSV Lazio¸ Renzo Razzano. È stato invitato il Cardinale Vicario della Diocesi di Roma Angelo De Donatis.