“Child Care Italian network” presentazione della rete per le cure dei bambini gravemente malati
Giovedì 23 maggio dalle 16.00 alle 18.00 in occasione del Convegno “Salute globale e cooperazione sanitaria internazionale. L’impegno dell’Europa a sostegno della sanità nei paesi con minori risorse” verrà presentata la “Child Care Italian network”, una rete di solidarietà ed accoglienza impegnata per garantire l’accesso alle cure delle bambine e dei bambini gravemente malati, provenienti da ogni continente ed esclusi da qualsiasi assistenza sanitaria nei loro Paesi d’origine.
Il convegno si terrà presso la Sala Esperienza Europa – David Sassoli in Piazza Venezia, 6 a Roma.
Fanno parte della rete: associazione KIM – ETS, Cuore Fratello onlus, Emergenza Sorrisi, Flying angels, il Castello dei sorrisi, Una voce per Padre Pio.
L’aiuto è vicinanza, empatia, condivisione. Il bambino malato in cerca di cura incontra il suo miglior alleato che fa proprie le sue istanze di diritto alla vita, di giustizia e equità sociale.
Prossimità e vicinanza diventano fusione ed unione di intenti che rinsalda il legame: anelli di un’unica catena indissoluble di solidarietà. Aprirsi ai bisogni dell’altro, rendersi permeabile alle sue necessità è far propria la sua richiesta di aiuto: unirsi insieme, dar voce a chi non ne ha, non lasciarlo solo.