Carovana dello sport integrato: il 14 Novembre a Roma l’incontro pubblico di presentazione del progetto CSEN
Si terrà mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 16.00 l’incontro pubblico di presentazione del progetto Carovana dello sport integrato del Centro Sportivo Educativo Nazionale.
L’appuntamento è presso l’Aula Consiliare del Municipio Roma 3¸ in Piazza Sempione 15.
Il progetto prevede il viaggio nelle 20 regioni italiane di una carovana formata da 4 pulmini¸ adeguatamente allestiti¸ per promuovere lo sport integrato e far conoscere il football integrato come nuova disciplina capace di far giocare insieme atleti disabili e non. L’idea è quella di organizzare 20 eventi sportivi ed incontri di formazione in altrettante regioni per contribuire a rispondere al bisogno di inclusione sociale delle persone con disabilità proponendo lo sport integrato come attività capace di creare aggregazione. Il progetto prevede anche l’attivazione di un percorso di alternanza scuola lavoro che coinvolgerà 20 studenti di scuola superiore per ogni regione¸ che contribuiranno ad elaborare la “Carta dei Valori dello sport Integrato”.
Nel corso dell’iniziativa in terzo Municipio verrà presentato anche l’avviso pubblico con scadenza il 30 novembre per la selezione dei 4 equipaggi della Carovana¸ in viaggio dal 17 marzo al 12 maggio 2019.
Interverranno: Andrea Bruni¸ Responsabile dell’Ufficio Progetti Nazionale del C.S.E.N.; Maria Concetta Romano¸ Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma 3; Anna Lucia Crichigno¸ Collaboratore del Dirigente Scolastico IIS Pacinotti – Archimede. In attesa di conferma Angelo Tanese¸ Direttore Generale ASL Roma 1.