Bando di servizio civile per progetti presentati dall’ente F.A.V.O.
E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (www.serviziocivile.gov.it ) il “Bando per la selezione di 276 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia.” (Allegato 1).
234 operatori volontari saranno avviati in servizio in 5 progetti “ordinari” da realizzarsi in Italia presentati dall’ente F.A.V.O. Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia iscritto all’Albo di servizio civile universale.
Tra le associazioni impegnate nei progetti è presente anche “I Frutti di Andrea”¸ associazione gemella dell’Associazione Andrea Tudisco¸ che concorre ai progetti con CSV Lazio.
Ecco una scheda sintetica del progetto che gli aspiranti volontari possono consultare per avere maggiori informazioni sulle attività e obiettivi del progetto.
E’ importante ricordare che per selezionare i “Frutti di Andrea” come Sede è necessario inserire il codice progetto NAZNZ0583219305296NNAZ ed il codice Sede 112848 (corrispondente a via degli Aldobrandeschi¸ 63)
Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione¸ indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto¸ esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC¸ tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
La scadenza perentoria per la presentazione delle domande è il 10 agosto 2020 entro e non oltre le ore 14:00. Le domande devono pervenire entro tale termine¸ pena l’esclusione. Le domande online verranno ricevute direttamente da FAVO.
L’avvio per i volontari che partecipano a questo bando è previsto per dicembre 2020.