Attività e iniziative innovative in favore dell’invecchiamento attivo. Avviso Regione Lazio – Scadenza: 23 maggio 2022
La Regione Lazio ha pubblicato questo Avviso pubblico con l’intento di sostenere la promozione del benessere e dell’invecchiamento attivo attraverso il finanziamento di progetti che prevedano la realizzazione di tipologie di intervento volte a promuovere il ruolo attivo delle persone anziane nella società, favorendo la creazione di reti di partenariato tra Enti del Terzo settore ed altri enti pubblici e privati come Scuole, università, sindacati.
Possono partecipare:
- le APS costituite ai sensi della DGR 452/2020 per la gestione di un Centro anziani comunali
- gli Enti del Terzo trasmigrati nel RUNTS o iscritti al RUNTS alla data di presentazione dell’istanza che abbiano come finalità esclusiva o prevalente la gestione di centri anziani, la promozione dell’invecchiamento attivo o altri interventi in favore delle persone anziane. In tal caso il progetto deve essere presentato in partenariato con uno o più Centri anziani.
Gli Enti proponenti devono avere sede legale e operativa nel Lazio ed aver maturato un’esperienza di almeno due anni nell’ambito delle attività di cui al presente Avviso.
Le iniziative e i progetti dovranno prevedere lo svolgimento di attività progettuali in un determinato ambito territoriale di riferimento, individuato dallo stesso proponente e corrispondente al territorio del/dei centri anziani di riferimento.
Il finanziamento richiesto non potrà essere superiore a € 20.000,00; per l’erogazione della quota di anticipo, pari al 60% del costo totale, i soggetti beneficiari devono stipulare apposita polizza fideiussoria. Il restante 40% verrà erogato in seguito all’approvazione della rendicontazione presentata.
Le proposte progettuali, predisposte con la modulistica allegata, devono essere trasmesse esclusivamente via PEC entro le ore 17.00 del 23 maggio 2022.
Per maggiori informazioni e documentazione sul sito