Avviso Pubblico per la Concessione di Contributi finalizzati alla Promozione e Valorizzazione di iniziative sul tema dei Diritti Umani – ‘Sementi’ – Anno 2024
Scadenza: 10 aprile 2024
ENTE FINANZIATORE
Assemblea Capitolina di Roma Capitale
PROGETTI FINANZIABILI
Contributi per le iniziative capaci di interpretare e rappresentare al meglio il tema dei Diritti Umani in tutte le sue possibili declinazioni, promosse in favore del territorio capitolino.
Le iniziative e i progetti non dovranno avere inizio prima della data di pubblicazione della determinazione dirigenziale di approvazione della graduatoria definitiva degli assegnatari del contributo e dovranno completarsi entro il 15.11.2024.
BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO
L’avviso è rivolto a istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’articolo 39 c.c., organizzazioni di volontariato (Odv), associazioni di promozione sociale (Aps), imprese sociali (incluse cooperative sociali e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale Onlus), enti filantropici, società di mutuo soccorso, altri enti. In particolare, alle associazioni di volontariato e di promozione sociale, nonché alle cooperative sociali, è richiesta l’iscrizione al registro unico nazionale del terzo settore (Runts) e/o agli Albi e Registri regionali del Terzo Settore quale condizione obbligatoria. Relativamente alle cooperative sociali è richiesta anche l’iscrizione all’albo nazionale.
Il soggetto partecipante alla selezione per la concessione del contributo di cui al presente avviso deve comprovare di essere costituito da almeno 6 mesi, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. La partecipazione è ammessa per un solo progetto.
RISORSE COMPLESSIVE
€ 200.000
RISORSE PER SINGOLO PROGETTO
L’ammontare del contributo erogabile è pari al 50% dei costi dell’iniziativa, rendicontati e dimostrati secondo i criteri indicati nel presente avviso, e comunque non superiore a € 10.000.
SCADENZA
10 aprile 2024
ALTRI ELEMENTI UTILI
La partecipazione è ammessa per un solo progetto.
DOCUMENTAZIONE