Avviso di LAZIOcrea per progetti estivi di educazione dei minori
LAZIOcrea S.p.A.¸ società in house della Regione Lazio¸ ha pubblicato un avviso pubblico per finanziare progetti di outdoor education. Si tratterà in particolare di interventi progettuali¸ anche sperimentali e innovativi¸ di educazione non formale e informale e di attività ludiche a favore di minori e neomaggiorenni¸ da realizzarsi prevalentemente all’aperto.
I progetti finanziati dovranno avere una durata minima di una settimana e concludersi entro il 30 settembre 2020.
Possono partecipare all’avviso i seguenti enti di Terzo Settore con sede legale e/o operativa nel territorio del Lazio ed iscritte ai rispettivi registri regionali e/o nazionali:
- Organizzazioni di Volontariato;
- Associazioni di Promozione Sociale;
- Cooperative Sociali;
- Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
Ciascun progetto deve riferirsi ad una sola delle seguenti fasce di età: 3-5 anni; 6-11 anni; 12-19 anni.
Per ciascun progetto selezionato LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo in misura pari al 100% del costo complessivo dello stesso e¸ comunque¸ di importo non superiore ad Euro 50.000. Lo stanziamento complessivo dell’avviso pubblico è invece di Euro 3.000.000.
L’80% del costo del progetto sarà anticipato a seguito dell’accoglimento della domanda di contributo e della presentazione di una fideiussione. Il restante 20% sarà rimborsato solo a seguito della rendicontazione finale.
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 18:00 del 13 luglio 2020 a mezzo P.E.C.
L’avviso completo e i moduli per partecipare sono scaricabili cliccando qui