Avvio del percorso di revisione del Piano Sociale Municipale
Facendo seguito all’approvazione del Piano Sociale Regionale 2017/19‚ alle linee guida predisposte dal Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute trasmesse il 12 giugno 2017 con nota prot. QE/48345 e alla Direttiva della GM del Municipio Roma I Centro n 16 del 15/06/2017‚ vengono convocati i tavoli di confronto per la verifica dei bisogni rilevati nella stesura del Piano Sociale Municipale per il triennio 2016/18 e la conseguente individuazione delle azioni prioritarie e delle eventuali modifiche da apportare al Piano Sociale Municipale per allinearne la tempistica con quella degli altri Municipi.
La revisione del Piano dovrà essere trasmessa al Dipartimento entro il 15 ottobre 2017 per ottenere il necessario parere di congruità prima dell’approvazione da parte del Consiglio Municipale.
Sono previsti due incontri con la partecipazione dei rappresentanti della Asl¸ delle organizzazioni del Terzo Settore¸ delle OO.SS. e dei cittadini nelle date:
lunedì 11 settembre 2017 dalle ore 15 alle 19 presso il Complesso Santo Spirito in Borgo Santo Spirito¸ 1 Roma
lunedì 25 settembre 2017 dalle ore 15 alle 19 presso il Complesso Santo Spirito: secondo incontro dei tavoli con l’obiettivo di individuare le priorità di intervento e delineare le principali azioni da svolgere.
In considerazione dei tempi ridotti e allo scopo di facilitare l’acquisizione del maggior numero possibile di interventi qualificati è stato predisposto sul sito del Municipio un apposito spazio nel quale sono inseriti: il Piano Municipale approvato nel 2016 e tutti i documenti relativi all’approvazione del piano.
Nello stesso spazio verranno caricati i materiali relativi a questo appuntamento di revisione: come i documenti di approfondimento predisposti dall’Ufficio di Piano per ciascun Tavolo; una scheda di partecipazione nella quale sarà possibile inserire commenti¸ proposte di modifica e segnalazioni di bisogni e priorità che dovranno arrivare prima dell’11 settembre per dar modo all’Ufficio di Piano di relazionare ai tavoli anche su contenuti inviati.
Per facilitare l’organizzazione delle due giornate si prega di comunicare via mail alla segreteria dell’Assessorato Politiche Sociali e per la Salute del Municipio ([email protected] ) la propria intenzione di partecipare alle due giornate indicando il tavolo di maggior interesse.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio di Piano Municipale tel. 06.69601661 e-mail: [email protected]