Associazione CODICI a supporto delle problematiche dei cittadini a causa dell’emergenza coronavirus
L'Associazione CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino si è attivata per rispondere a numerosissime problematiche emerse a causa dei Decreti che hanno limitato la mobilità e le attività della popolazione. Ecco a cosa l'associazione può rispondere e dove può supportare la cittadinanza:
– problemi con rimborsi o cancellazioni di voli¸ crociere e gite scolastiche;
– divieto di uscire di casa (se si ha una causa di giustificazione¸ l’ammenda non deve essere pagata e va impugnata per evitare che diventi definitiva);
– bollette di acqua¸ luce e gas¸ verificando eventuali aumenti ingiustificati;
– aumenti di bollette telefoniche o abbonamenti a giornali online dopo aver attivato promozioni (ad esempio Giga gratis o abbonamenti scontati per un tempo limitato);
– disagi con il telefono o internet a causa delle reti intasate;
– problemi con gli acquisti online per quanto riguarda i tempi di consegna;
– rispetto delle scadenze fiscali;
– rimborso rette asili nido e mense scolastiche;
– corretta applicazione delle agevolazioni previste dal Governo;
– rimborsi abbonamenti palestra¸ piscina¸ centri sportivi e centri culturali;
– problemi con la richiesta di recesso e rimborso di abbonamenti a pay tv dopo la cancellazione di eventi inseriti nei pacchetti promossi;
– termini progetti finanziamenti agevolati;
– riduzione del fatturato;
– problemi pagamento affitti;
– provvidenze per lavoratori.
Per contattare l'associazione chiamare il tel. 06.55301808 o scrivere a: [email protected]