“Assemblea pubblica sull’emergenza alimentare” organizzata dal Polo civico Fermenti
Le difficoltà che i punti di distribuzione alimentare incontrano nelle loro attività quotidiane aumentano giorno dopo giorno, con consegne scarse e sempre meno certezze per il futuro. Si sta riscontrando infatti una preoccupante scarsità di fondi FEAD e un ritardo nell’attuazione della programmazione FSE+, che rappresentano spesso la base per la distribuzione alimentare solidale.
Per questo motivo il Polo Civico Fermenti, con Casetta Rossa Aps, il CSOA La Strada e Solid Roma, ha deciso di promuovere un’assemblea pubblica con tutti coloro che si occupano di distribuzione alimentare solidale a livello cittadino.
L’assemblea avrà luogo domenica 20 ottobre alle 18:00 presso Casetta Rossa.
I punti salienti su cui si concentrerà la discussione sono i seguenti:
– portare l’attenzione sull’attuale emergenza alimentare per creare massa critica e immaginare azioni di contrasto/protesta;
– ragionare sulle criticità del sistema odierno per evitare di cadere ciclicamente in momenti emergenziali, a carico delle realtà territoriali locali.
A seguire, cena solidale a sostegno delle realtà del Municipio VIII che operano nel quartiere e distribuiscono aiuti alimentari.
Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione al tel. 06/89360511