Arriva “MULTI! Viaggio alla scoperta delle culture e cotture che uniscono” presso i Giardini di Piazza Vittorio a Roma
I Giardini di Piazza Vittorio a Roma venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre ospiteranno MULTI, viaggio alla scoperta delle culture e delle cotture che ci uniscono: un nuovo festival in cui il cibo (proveniente da mille diverse tradizioni) e le arti si danno appuntamento per tre giorni di festa, ad ingresso gratuito, nella piazza più grande di Roma organizzati da Slow Food Roma e Lucy – Sulla cultura e supportati, tra gli altri da CSV Lazio ETS.
Nella Capitale convivono pacificamente comunità provenienti da ogni angolo del mondo. La tradizione gastronomica di ciascuna di esse è per la città un motivo di continuo arricchimento, un ponte gettato tra diverse culture all’insegna della convivialità.
Tra degustazioni, dibattiti, lezioni, letture, concerti, danze, MULTI celebra la molteplicità del mondo, i mille colori, suoni, voci, idee, sapori di cui non solo la cultura ma ciascuno di noi è fatto, molto più di quanto potrebbe pensare.
Tra gli appuntamenti previsti segnaliamo l’incontro “Accogliamo tutti… e bene! Una città che sa accogliere bene e in rete accoglie tutti” di venerdì 29 settembre alle 19.30 presso il Palco Centrale nei Giardini di Piazza Vittorio dove parteciperà tra gli altri la Rete Scuolemigranti sostenuta da CSV Lazio ETS.