Ariccia: il 10 maggio si discute del futuro del volontariato‚ del territorio e di CSV Lazio
Le associazioni e i volontari della zona dei Castelli Romani sono invitati all’incontro con CSV Lazio¸ che si svolgerà il 10 maggio ad Ariccia¸ presso la Casa del Volontariato¸ in Via Antonietta Chigi 46¸ dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Per il CSV parteciperà Giulio Russo.
Il nuovo CSV Lazio‚ nato dalla fusione dei due Centri precedenti‚ Cesv e Spes‚ si sta riorganizzando e rinnovando‚ per rispondere sempre meglio alle esigenze delle associazioni e dei territori‚ e nello stesso tempo per facilitare i rapporti tra associazioni ed enti locali‚ nell’ottica della co-progettazione‚ come spiega Maurizio Vannini nell’intervista pubblicata su Reti Solidali.
Per questo è importante questo incontro (ne sono stati fatti di analoghi su tutti i territori della regione)¸ che ha l’obiettivo di ascoltare le associazioni¸ le loro priorità e i problemi aperti del territorio¸ ma anche di raccogliere proposte per intervenire con efficacia e far emergere le aspettative nei confronti del Centro di Servizio.
Negli incontri del 17 e del 24 maggio ci si confronterà a partire dal documento proposto da CSV Lazio: “CSV Lazio Futuro prossimo”¸ scaricabile a questo link.
Le associazioni e i volontari sono invitati a partecipare¸ iscrivendosi a questo link.
È molto importante compilare questo questionario¸ che aiuterà a fare il punto della situazione.