Anch’io sono la Protezione Civile
Si svolgerà a Roma nel XIII Municipio tra il 15 e il 22 luglio ed è riservato a 25 ragazzi tra gli 14 e i 17 anni che si avvicineranno al mondo del volontariato ed alla culture di Prevenzione Civile.
Fedeli allo slogan “Anch’io sono Protezione civile”¸ per una settimana i giovani vivranno nel campo attrezzato presso la Scuola Antonio Rosmini in via Giorgio del Vecchio¸ 24 gestito dai volontari e faranno esperienza concreta di crescita coesione e partecipazione al mondo del volontariato.
L’iniziativa svolta dall’Pubblica Assistenza Praesidium di Roma¸ associata Anpas Nazionale¸ è promossa in collaborazione con il Dipartimento nazionale di Protezione Civile.
L’esperienza prevede un percorso formativo basato su lezioni interattive durante le quali i ragazzi saranno introdotti alla cultura di Prevenzione Civile dai volontari della Pubblica Assistenza Praesidium¸ che si avvarranno del supporto di operatori specializzati nelle varie discipline.
Il programma propone tra le altre cose corsi di primo soccorso e di protezione civile con l’ausilio di esercitazioni e dimostrazioni pratiche appositamente predisposte. Sono previste anche attività ludico-didattiche curate e gestite dai giovani volontari di Praesidium supportati e affiancati dallo staff del settore Protezione Civile con il supporto di educatori e animatori tese a sviluppare lo spirito di squadra e valori che animano il mondo della Protezione civile.
Per informazioni consultare il sito www.avpraesidium.it ¸ pagina Facebook Pubblica Assistenza Praesidium o scrivere a [email protected] oppure telefonare al numero 06.6140739.