Amatrice: 13 luglio 2019 Tra Terra e Acque‚ escursione alla Cascata delle Barche
Appuntamento¸ sabato 13 luglio 2019¸ per un po’ di trekking alla scoperta delle cascate delle Barche¸ nel Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga.
L’appuntamento è alle ore 10.00 presso il Sacro Cuore in località Capricchia (una frazione di Amatrice). Da qui lungo il sentiero¸ accessibile anche ai bambini¸ si arriverà alla cascata formata dal fosso del Solagna.
Al rientro ci sarà un momento di ristoro con prodotti offerti dalle aziende del progetto #posterremoto¸ a cura della Proloco di Capricchia.
La giornata prosegue poi ad Amatrice¸ presso il padiglione multimediale del futuro Museo diocesano di Amatrice e Accumoli – MuDA¸ dove sarà possibile visitare un interessante percorso d’arte sacra.
L’evento è gratuito (ma è necessario prenotare) e rientra nel programma del Parco Gran Sasso Monti della Laga “Esploratori con gusto” e nel più ampio Progetto Posterremoto¸ realizzato grazie al contributo della Caritas diocesana di Rieti e di tanti donatori da tutta Italia¸ che punta alla ricostruzione di un tessuto economico e sociale saldo nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2016.
Obbligatorie scarpe da trekking e acqua sufficiente per tutta la mattinata.
Per altre informazioni e per le iscrizioni: 349.0910728 – 347.4807602¸ email [email protected]¸ [email protected].
Per maggiori informazioni visita il sito