AISM: arriva la Settimana Nazionale dei lasciti. Incontro di informazione sulla cultura del lascito
AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla parte con una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del lascito testamentario, “IL FUTURO SEI TU”. In collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, e con il sostegno della Federazione Nazionale Pensionati Cisl, dal 23 al 29 gennaio organizza 7 giorni di incontri su tutto il territorio nazionale con i notai e un evento nazionale virtuale di informazione e di sensibilizzazione – il 2 febbraio – durante il quale AISM e i notai daranno informazioni per spiegare e approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio e per spiegare l’importanza, per ogni cittadino, di fare testamento e di decidere di contribuire a migliorare il futuro di migliaia di persone con sclerosi multipla e dei loro familiari con un lascito solidale.
Anche la Sezione Provinciale AISM di Roma partecipa all’evento e martedì 24 gennaio alle ore 17.00 presso la Casa del Municipio I di Roma (via Galileo Galilei 53, zona metro Manzoni) terrà un incontro per sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza qualificata e gratuita in materia successoria.
L’incontro sarà aperto da Lucia Palmisano, Presidente della Sezione Provinciale di Roma, e vedrà il Notaio Rosa Accarino in qualità di relatrice.
Durante tutta la campagna il numero verde dedicato ai lasciti AISM 800.094464 è disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie. Sul sito di AISM saranno presenti tutte le informazioni inerenti alla settimana nazionale dei lasciti testamentari AISM e a cui sarà possibile registrarsi agli incontri territoriali con i notai e richiedere, anche on line, la guida gratuita dei lasciti testamentari.
Per informazioni e adesioni:
AISM Sezione di Roma
tel. 064743355 – 3484008652
[email protected]