Aires Buenos sull’economia. Incontro con Rodolfo Pastore
Possiamo ancora provare a cambiare l'economia? Oppure dobbiamo solo costruirne un'altra? È ancora pensabile trasformare le relazioni sociali dell'economia per fare un mondo diverso? Dal 2001¸ in Argentina¸ paese che evoca più d'ogni altro la profondità delle crisi dell'economia moderne¸ sono cresciute rilevanti reti di economia sociale e solidale¸ lavoro autogestito e scambio non centrato sul lucro. Oggi quel salutare vento di rinnovamento investe il territorio e mette radici nel mondo della cultura. Il confronto tra Rodolfo Pastore¸ Preside della Facoltà di economia dell'Università Nazionale di Quilmes a Buenos Aires¸ e la realtà di Economia sociale e solidale romana¸ si terrà quest’oggi a partire dalle ore 18¸ nella sede del progetto SCUP (Sportculturapopolare)¸ in via Della Stazione Tuscolana 84 (zona San Giovanni¸ Roma).
Al termine del dibattito¸ dalle ore 20 è prevista la cena presso la Taverna Comunale. Per prenotazioni: [email protected] (scrivete il vostro nome¸ cognome e il numero di persone partecipanti¸ grazie)
Promuovono il dibattito Comune e la Rete romana di economia sociale solidale (di cui fanno parte ad oggi Scup¸ Fondazione Banca Etica¸ Rete Gas Roma Lazio¸ SlowFood Roma¸ FairWatch¸ Solidarius Italia¸ Assobotteghe¸ Reorient¸ Ass. M. Mancino per l'Agricoltura¸ Azienda biologica Resistenza Campesina¸ Comune-info¸ Terra Onlus ¸ Reter¸ GIT Lazio Nord e Lazio Sud¸ Gruppi dei soci attivi di Banca Etica del Lazio).