A Roma‚ Progetto Voyce
Dal 23 al 27 ottobre 2017¸ presso la Sede Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio in Via Liberiana‚ 17 a Roma¸ all'interno del programma europeo Voyce si terrà un corso di formazione che coinvolgerà 25 animatori giovanili provenienti da Francia¸ Spagna¸ Polonia¸ Portogallo¸ Italia.
La questione affrontata dal progetto Voyce¸ che ha come partner italiani Cesv e CPIA3¸ è l'emersione e la convalida degli apprendimenti conseguiti dai giovani nell’ambito del volontariato.
Il Corso transnazionale “Strumenti innovativi per la convalida delle competenze nel volontariato”¸ si rivolge adoperatori e responsabili di associazioni che operano con giovani volontari¸ o che ospitano volontari.
I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere come utilizzare due strumenti pratici per la convalida delle competenze dei giovani volontari. Si tratta di strumenti innovativi elaborati all’interno del progetto VOYCE da un partenariato transnazionale composto da terzo settore e enti di formazione formale. I feedback provenienti da questa sperimentazione pratica saranno utili per il Cesv e per gli altri partner del progetto per poter perfezionare il modello.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a Massimiliano Trulli [email protected]