A Rieti‚ Tutto in ordine in associazione… Anche dopo la Riforma
Quali sono le attività che possono essere svolte da un’associazione di volontariato? Cosa significa attività produttive marginali? Quante volte devo convocare l’assemblea? E il consiglio direttivo? Che responsabilità ha il presidente? E gli altri soci? Possono esserci volontari che non sono soci? Può un’associazione di volontariato avere dei lavoratori? E’ vero che bisogna redigere il bilancio ogni anno? Possiamo partecipare al 5 x 1000? Cosa significa essere iscritti al Registro Regionale? Cosa cambia con la Riforma introdotta dal Nuovo Codice del Terzo Settore?
Per rispondere a queste domande¸ martedì 22 e 29 ottobre 2019 dalle 16.00 alle 19.00¸ si terrà Tutto in ordine in associazione… Anche dopo la Riforma‚ corso di formazione sulla gestione degli aspetti amministrativi‚ contabili e fiscali di un'organizzazione di volontariato¸ presso la Casa del Volontariato di Rieti¸ piazzale Enrico Mercatanti¸ 5.
Il corso si propone di fornire le competenze tecniche e operative specifiche rispetto alla gestione amministrativa e fiscale di un’organizzazione di volontariato. In particolare s’intende fornire le informazioni necessarie: per conoscere le più rilevanti novità introdotte dal Nuovo Codice Unico del Terzo Settore; per la corretta gestione degli organi sociali (assemblea‚ soci‚ presidente‚ consiglio direttivo); per la corretta gestione degli adempimenti contabili e fiscali; per la corretta gestione delle risorse economiche.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione firmata dal presidente e inviarla a [email protected] entro giovedì 17 ottobre.
Per informazioni: [email protected] – tel. 0746.272342