A Pomezia la corsa Runner in vista
Sabato 17 giugno alle 9:00 presso il Centro Commerciale Sedici Pini a Pomezia (Rm) partirà la corsa Runner in vista camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti dedicata all’UICI¸ l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.
Si tratta di una camminata non competitiva a passo libero. Si può scegliere di camminare¸ correre da soli o in compagnia¸ accompagnare un non vedente o provare l’esperienza di correre al buio¸ indossando sugli occhi lo scaldacollo (fascia) che sarà consegnato il giorno della gara.
Si può donare lo sguardo a un partecipante non vedente o provare in prima persona l’esperienza di correre al buio e contribuire alla realizzazione di progetti per il diritto alla mobilità e l’inclusione sociale.
Si consiglia di arrivare almeno 30 minuti prima per ritirare il pettorale e lo scaldacollo o il laccetto che serviranno per provare l’esperienza di camminare al buio o accompagnare qualcuno lungo il percorso.
Per iscriversi è possibile farlo nel sito www.runnerinvista.it¸ nella Galleria del Centro¸ nei due weekend precedenti la tappa¸ il giorno della gara nell’area di partenza. I 5 euro dell’iscrizione saranno interamente devoluti all’UICI e daranno diritto a ritirare il pacco gara. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Il tempo massimo per concludere la camminata è fissato in 2 ore.