A Ladispoli un corso dell’AVO per diventare volontari
L'associazione Avo Ladispoli apre le iscrizioni al 39° Corso di Formazione per aspiranti volontari. Il corso si terrà dal 5 al 31 Maggio 2018 (ogni giovedì e sabato) presso la sede di via Anzio 18¸ Ladispoli¸ è totalmente gratuito e ed è necessario iscriversi¸ per telefono o via mail.
Il corso è composto da otto lezioni e si propone di fornire ai futuri volontari una idonea preparazione per svolgere nel modo migliore un servizio di ascolto e aiuto a favore delle persone ricoverate nelle strutture socio-sanitarie in cui Avo è presente.
Per diventare volontario occorre avere un'età compresa tra i 16 e i 75 anni¸ essere in buone condizioni di salute¸ avere disponibilità settimanale di due ore.
Avo Ladispoli è la nata nel 1988 e quest'anno ricorre il 30° anniversario. È la prima Avo del Lazio e attualmente opera in diverse strutture sparse nel territorio: in Ospedale¸ nelle residenze sanitarie assistenziali¸ in una casa di cura¸ in un centro diurno¸ a domicilio¸ offrendo quindi un servizio ampio e diversificato¸ e con grande entusiasmo dei volontari ha portato avanti progetti mirati ad un'utenza via via più variegata per esigenze e fasce di etภdagli anziani ai bambini.
Per informazioni ed iscrizioni: tel. 328.1535782 – 339.2733110 e-mail: [email protected]