8xMille Battista: Presenta il tuo progetto – Scadenza: 31 gennaio 2022
L’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (UCEBI) concorre alla ripartizione della quota pari all’Otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, destinando le somme devolute a tale titolo dallo Stato ad interventi assistenziali, culturali, sociali e umanitari in Italia e all’estero.
Possono presentare domanda, oltre alle istituzioni appartenenti all’ordine, anche organismi associativi, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, imprese sociali, enti e fondazioni iscritti o non iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
- Copia dell’atto costitutivo e/o dello statuto e/o del regolamento
- Copia del bilancio di esercizio degli ultimi due anni, unitamente a:
- nota integrativa
- relazione sulla gestione (se obbligati per legge)
- conseguenti delibere di approvazione del competente organo sociale
- relazione dell’organo di controllo (se previsto dallo statuto o dalla legge)
Gli enti non tenuti al deposito del bilancio presso la competente Camera di Commercio possono allegare, in alternativa, un rendiconto economico degli ultimi due anni accompagnato dalla relazione sulla gestione.
- Budget o piano economico relativo al progetto presentato (non è previsto un modello predisposto).
Ciascun Ente può partecipare con un solo progetto e deve contribuire a sostenere economicamente il progetto nella misura almeno del 20%. Tale quota deve rimanere tale anche qualora si riceva un finanziamento inferiore a quanto richiesto. Va rendicontato il 100% del costo totale del progetto. I contributi vengono così erogati.
- Per i finanziamenti fino ad € 3.000,00, l’erogazione avverrà in base alle seguenti modalità:
- il 70% dell’importo ad inizio dell’attività;
- il restante 30% a conclusione dei lavori, dopo la presentazione della relazione finale e del Modulo per la rendicontazione
- Per i finanziamenti superiori ad € 3.000,00, l’erogazione avverrà in base alle seguenti modalità:
- il 30% dell’importo ad inizio dell’attività;
- le due quote successive, corrispondenti ciascuna al 30% dell’importo totale del finanziamento approvato, saranno erogate su richiesta, secondo l’avanzamento del progetto e previa rendicontazione degli importi già versati: Modulo dichiarazione avanzamento progetto e Modulo per la rendicontazione da utilizzare per ogni nuova richiesta di tranche;
- il saldo, pari al 10% del totale del finanziamento approvato, sarà erogato a conclusione dei lavori, dopo la presentazione della relazione e rendicontazione finali
La domanda deve essere inviata unicamente compilando online il Modulo per progetti esterni disponibile sul sito ed esclusivamente dal 1° al 31 gennaio dell’anno del finanziamento.
Tutte le informazioni e la modulistica sul sito 8xMille Battista