8 marzo 2021: La primavera delle antifasciste inizia con Non esistono piccole donne
Il Coordinamento Donne ANPI Provinciale Roma inaugura con l' 8 marzo "La primavera delle antifasciste"¸ un serie di iniziative che vedrà coinvolte tantissime sezioni del territorio nei mesi primaverili. Iniziative di donne ANPI che parleranno di donne¸ madri costituenti¸ partigiane¸ resistenti. Donne che hanno scritto la storia del nostro Paese¸ donne che hanno lottato per la libertà di tutte e tutti. Donne legate ad un percorso di emancipazione femminile¸ donne di cui abbiamo ereditato il testimone¸ perché tanta strada è stata fatta e tanta ne resta da fare.
Lunedì 8 marzo alle ore 17.30 il percorso inizierà con la presentazione di "Non esistono piccole donne" di Johannes Bückler¸ un libro che parla di tantissime donne¸ storie conosciute e storie che lo sono meno¸ una narrazione che il Coordinamento vuole condividere con quanti e quante vorranno passare¸ anche se ancora on line¸ l'8 marzo insieme.
La presentazione avverrà in diretta streaming sul canale YouTube di Anpi Roma. Interverranno: Marina Pierlorenzi¸ Amalia Perfetti e Stefano Catone.
La presentazione del libro sarà accompagnata dalla lettura di alcune storie.