40 anni di PROCIV ARCI a sostegno della collettività
L’Organizzazione di Volontariato PROCIV ARCI, Associazione nazionale per la Protezione Civile, Tutela Ambientale ed Educazione alla Salute Pubblica ODV, compie quest’anno 40 anni e sceglie di celebrare l’anniversario di attività e impegno a fianco della Cittadinanza e delle Istituzioni in una data emblematica, sabato 23 novembre 2024, in ricordo del tragico sisma in Irpinia e Basilicata.
Prociv Arci ODV prende spunto da quest’evento per ricordare anche ciò che di positivo contribuì a creare, ovvero la nascita del sistema di Protezione Civile nazionale che negli anni è continuamente cresciuta ed oggi è attiva nelle decine di migliaia di volontari costituiti in associazioni su tutto il territorio italiano.
Il convegno celebrativo si terrà dalle 9.30 alle 13.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi Roma Tre in piazza Orazio Giustiniani, 4A.
L’evento celebrativo vedrà la partecipazione di numerose autorità e volontari provenienti da tutta Italia e dall’estero ed è realizzato con il supporto di CSV Lazio.