30 anni della Fondazione Banco Alimentare
Il Banco Alimentare del Lazio festeggia i 30 anni della Fondazione Banco Alimentare con due giornate dedicate a chi aiuta l'associazione nel Lazio¸ per far sì che le eccedenze di cibo non vengano sprecate e possano sfamare tante persone in difficoltà.
Giovedì 9 maggio presso lo spazio KFC – Kentucky Fried Chicken all’interno del Centro Commerciale “Happio” (Via Appia Nuova¸ 448) si terrà l’evento “The Reunion – Building a better world together”: dalle 9.30 fino alle 12.30 si alterneranno i rappresentanti di alcune aziende amiche del Banco Alimentare del Lazio¸ le quali daranno una loro sentita testimonianza rispetto a cosa significhi supportare la missione del Banco Alimentare. A raccontarci come si sviluppa il loro aiuto al Banco Alimentare del Lazio saranno marchi importanti come KFC Italy¸ Cesare Fiorucci SpA¸ DELL EMC¸ IKEA¸ COOP.
Venerdì 10 maggio dalle ore 16 alle 19¸ ci sarà l'evento "Compagni di Banco da 30 anni in viaggio" presso la sede operativa del Banco Alimentare di Aprilia¸ in cui verrà dato spazio invece a tutte quelle persone che¸ con grande slancio altruistico¸ hanno donato tempo e denaro al Banco Alimentare del Lazio.
In questa occasione si terrà l’incontro “Due anni ad Aprilia: volti¸ storie e prospettive”: in cui interverranno il direttore della Fondazione Banco Alimentare Giuseppe Parma¸ il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Giuliano Visconti¸ il sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia. Porteranno una loro testimonianza anche Paola Fabbri¸ presidente dell'Associazione di Volontariato Nazareno Studenti Onlus e il Pastore della Chiesa Cristiana Evangelica della Castagnetta Stefano Rinna.
Per festeggiare i 30 anni della Fondazione Banco Alimentare sarà allestita presso i locali del magazzino una mostra fotografica¸ che permetterà ai presenti di vedere le immagini più belle scattate durante questo lungo percorso trentennale svolto dalla Fondazione insieme alle organizzazioni territoriali della Rete Banco Alimentare.
Successivamente¸ ai partecipanti verranno mostrati gli spazi dei magazzini¸ che sono il “cuore pulsante” dell’Associazione: qui il cibo recuperato viene stoccato per poi essere distribuito¸ tramite le strutture caritative convenzionate¸ a chi ne ha bisogno.
Alla fine di entrambi gli eventi¸ è previsto un piccolo aperitivo conviviale.
Per confermare la propria presenza agli eventi sopra descritti scrivere a [email protected]
Per saperne di più visita il sito dell'associazione