25a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna anche in presenza il prossimo sabato 27 novembre.
Negli 11.000 supermercati aderenti all’iniziativa dove 145.000 volontari, distanziati e muniti di green pass inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati.
Nella Regione Lazio la Colletta Alimentare è coordinata dall’Organizzazione di Volontariato Banco Alimentare del Lazio, sempre secondo le linee guida della Fondazione Banco Alimentare. L’associazione regionale, che collabora con oltre 450 strutture caritative che a loro volta aiutano 110mila persone in difficoltà, è alla ricerca di volontari che vogliono mettersi in gioco per la giornata di sabato 27 novembre 2021, presidiando circa 500 supermercati presenti nella regione. Coloro che vogliono aderire possono inviare una mail a [email protected]
Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare. Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.
La Colletta Alimentare, gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2021 indetta da Papa Francesco, è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Esercito, con l’Associazione Nazionale Alpini, con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, con la Società di San Vincenzo De Paoli, con la Compagnia delle Opere Sociali e altre associazioni caritative.
Nei prossimi giorni sarà possibile scoprire i punti vendita aderenti sul sito www.colletta.bancoalimentare.it