2° edizione de I colori della vita
L’associazione Seicomesei onlus di Latina organizza la rassegna cinematografica I colori della Vita¸ rassegna cinematografica per raccontare l’universo LGBTI+.
Le proiezioni si svolgeranno presso la sala dell'ex tipografia "il gabbiano" in viale XVII dicembre a Latina. L’associazione Seicomesei onlus si occupa di dare supporto alle situazioni di disagio e sofferenza causate¸ all’interno e fuori della famiglia¸ dal rifiuto della persona omosessuale. Agisce concretamente nelle situazioni di emarginazione sociale ed intende offrirsi come interlocutore e punto di riferimento contro discriminazioni¸ ingiustizie¸ intolleranze e ogni forma di razzismo nei confronti della comunità LGBTI+¸ affinchè acquisiscano pari diritti¸ libertà e rispetto. Intende raggiungere questo obiettivo sensibilizzando e avvicinando la società alle tematiche LGBTI+ e non solo¸ attraverso manifestazioni ed eventi culturali.
La rassegna cinematografica è nata per raccontare l’universo LGBTI+: un universo in continuo movimento e mutamento¸ che intende superare gli stereotipi nei quali è stato a lungo costretto: una cultura oggi sganciata da uno stretto legame identitario¸ che sappia parlare a tutti¸ e racconti storie nelle quali l’identità sessuale sia uno degli elementi all’interno della narrazione.
Gli incontri saranno tutti il martedì alle ore 20.30 – 21.00¸ così organizzati:
26/02/2019 – “Puoi baciare lo sposo” regia di Alessandro Genovesi (2018)
26/03/2019 – “Kissing Jessica Stein” regia di Charles Herman-Wurmfeld (2001)
23/04/2019 – “Laurence Anyways” regia di Xavier Dolan (2012)
28/05/2019 – “Albert Nobbs” regia di Rodrigo García (2011)
25/06/2019 – “Party Monster” regia di Fenton Bailey e Randy Barbato (2003)