1a edizione della Pigiama Run organizzata da LILT a Frosinone
Venerdì 20 settembre a partire dalle ore 19.00 si terrà la prima edizione della Pigiama Run, iniziativa organizzata dall’associazione Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT) sezione provinciale di Frosinone. Promossa in ben 40 città italiane, tra cui Milano, Roma, Palermo e Bari, la Pigiama Run arriva con grande entusiasmo anche nella provincia di Frosinone.
L’evento, pensato e realizzato a sostegno dei bambini malati di tumore, si articolerà in una corsa camminata in pigiama e avrà luogo presso l’Abbazia di Casamari a Veroli (FR).
Settembre è il mese internazionale della Consapevolezza sul cancro in età pediatrica, contraddistinto dal simbolo del Gold Ribbon, il nastro d’oro.
La corsa rappresenta un’occasione per mostrare solidarietà e affetto nei confronti dei bambini costretti a passare intere giornate in pigiama in un letto d’ospedale; si tratta anche di un momento che promuove la vita attiva e la prevenzione delle malattie oncologiche.
Per partecipare all’evento basta compilare il form sul sito CLICCANDO QUI
È possibile inoltre contattare l’associazione tramite l’indirizzo [email protected] o il tel. 0775/2072611, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.